“Profondo dolore e sgomento per il gravissimo incidente ferroviario avvenuto oggi in Spagna, che ha coinvolto un treno Renfe e un treno Iryo”. Ad esprimerlo Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast-Confsal e Orsa Ferrovie, aggiungendo che “il nostro pensiero va innanzitutto alle vittime di questa tragedia, alle loro famiglie e ai feriti, ai quali rivolgiamo la nostra più sincera vicinanza”.
“Particolare solidarietà – proseguono le organizzazioni sindacali – va alle lavoratrici e ai lavoratori delle ferrovie spagnole ed a quanti sono impegnati nelle operazioni di soccorso. La nostra vicinanza va anche alle organizzazioni sindacali dei trasporti spagnole per una tragedia che colpisce e addolora l’intera comunità ferroviaria europea”.
“In attesa che le autorità competenti accertino le cause dell’incidente – affermano infine Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast-Confsal e Orsa Ferrovie – non possiamo nascondere la profonda inquietudine suscitata dalla dinamica dell’impatto che desta grande preoccupazione e sulla quale sarà indispensabile fare piena luce. La sicurezza ferroviaria, per chi viaggia e per chi lavora, deve rimanere una priorità assoluta e irrinunciabile”.




























