AirFrance-Klm e Delta tornano in pista per l’acquisizione di Alitalia. Lo scrive oggi il Sole 24 Ore che cita fonti vicine al dossier.
Secondo quanto riportato dal giornale, per quanto riguarda la compagnia aerea transalpina il suo eventuale impegno sarebbe a fianco di easyJet, che ha già presentato una manifestazione d’interesse per il vettore italiano. La compagnia low cost inglese avrebbe a sua volta abbandonato il fondo Cerberus che a questo punto si troverebbe senza una sponda europea.
A favore della nuova compagine formata da AirFrance ed easyJet, prosegue Il Sole 24 Ore, ci sarebbe anche la carta internazionale rappresentata da Delta Airlines, che, insieme ad Alitalia e alla stessa compagnia transalpina, fa parte dell’alleanza Skyteam e che nei giorni scorsi ha dichiarato di essere pronta ad investire due miliardi nelle partnership internazionali, senza peò un intervento diretto nel vettore italiano.