• Today is: martedì, Maggio 30, 2023

Al via il 52° Congresso Nazionale dell’AIDP a Firenze

redazione
Maggio10/ 2023

Le radici del domani: profondità di azione e velocità di pensiero. Questo il titolo dell’evento degli esperti di direzione del personale che rifletteranno insieme sul futuro del lavoro. Al 52° Congresso Nazionale Aidp a Firenze interverrà il Ministro della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo. Due giorni intensi animati da numerosi esperti, manager e professionisti delle risorse umane e da una platea di circa mille partecipanti.

Un grande evento annuale di riflessione e proposta sul futuro del lavoro, che anche quest’anno prevede la partecipazione di grandi personalità e numerosi tavoli e talk di confronto. Si affronteranno le principali tematiche che impattano sul mondo del lavoro e delle organizzazioni aziendali.

Tra i temi trattati: il fenomeno delle grandi dimissioni, le nuove generazioni di talenti, il lavoro liquido e lo smart working, l’inclusione, i nuovi modelli di organizzazione del lavoro, l’importanza del concetto di occupabilità e tanto altro ancora. Il filo rosso che ispirerà il confronto e il dibattito del 52° Congresso “sarà la riscoperta delle nostre radici umanistiche quale fonte per ispirare il futuro del lavoro. Il domani ci viene incontro a grande velocità, toglie il fiato, impone rapidità nelle decisioni. Possiamo progettare il futuro, valorizzando le nostre radici culturali umanistiche: la profondità e la “lentezza” del pensiero diventano una chiave vincente nelle organizzazioni e nella nostra funzione People, per gestire la velocità del cambiamento e supportare le persone nella crescita professionale.”

E.G.

redazione