• Today is: giovedì, Febbraio 2, 2023

Bombardieri (Uil): Draghi parta dall`emergenza sociale

redazione
Febbraio15/ 2021

“Blocchiamo subito i licenziamenti e proroghiamo la cassa integrazione e poi incominciamo a discutere della riforma degli ammortizzatori e di pensioni in modo da non ritrovarsi poi con l`acqua alla gola”. Lo chiede Pierpaolo Bombardieri, leader Uil, in un’intervista a La Stampa.

Sulle vaccinazioni anti Covid, dice, “ritengo sia utile definire accordi per vaccinare i lavoratori: per le aziende più grandi, magari investendoci anche qualcosa, potremmo pensare a definire dei protocolli per vaccinare tutti sui posti di lavoro, in modo da alleggerire la pressione sulle strutture pubbliche ed essere più veloci nel combattere la pandemia”.

Sul lavoro del governo, “aspettiamo di verificare i contenuti dei documenti e le scelte che faranno. Adesso possiamo soltanto dire che abbiamo incontrato il presidente Draghi e a lui abbiamo chiesto che il metodo del confronto e della concertazione non sia un appuntamento isolato, ma sia uno strumento utilizzato da tutto il governo e questo sarà un primo punto su cui valuteremo il governo. Orlando l`ha fatto e noi valutiamo positivamente questa sua disponibilità”, conclude.

E.G.

redazione