• Today is: venerdì, Marzo 31, 2023

Catalfo, interventi e investimenti sulle politiche attive presenti nella legge di Bilancio

redazione
Novembre10/ 2020

“Il pacchetto di interventi e di investimenti nelle politiche attive per il 2021 saranno nella legge di bilancio per accompagnare i lavoratori a rischio per le conseguenze della pandemia”. E’ quanto avrebbe detto il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, secondo fonti sindacali, aprendo il tavolo di confronto su politiche attive e ammortizzatori sociali con i leader di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Pierpaolo Bombardieri.

Dopo il pacchetto sulle politiche attive verrà affrontata “in maniera strutturale la riforma degli ammortizzatori e del sistema di sostegno al reddito”, avrebbe aggiunto Catalfo.

Il 19 novembre si terrà un nuovo incontro tra il ministro del Lavoro e i sindacati sul pacchetto di misure relative alle politiche attive da inserire nella legge di bilancio.

“I confronti – avrebbe detto il ministro secondo quanto si apprende – procederanno nelle prossime settimane per capire qual è il pacchetto di politiche più giusto da poter portare avanti e da inserire in conversione in legge di bilancio”.

TN

redazione