• Today is: venerdì, Febbraio 3, 2023

Confindustria, al via il progetto Giubileo 2025

redazione
Settembre30/ 2022

Prima riunione operativa dell`Advisory Board del progetto di Confindustria Giubileo 2025, annunciato dal presidente Carlo Bonomi a maggio.

Il Giubileo 2025 – si legge in una nota di Confindustria -rappresenta “una straordinaria opportunità per il rilancio economico, sociale e istituzionale dell`Italia e una vetrina internazionale per tutto il Paese. L`udienza con il Santo Padre all`assemblea di Confindustria ha evidenziato l`importanza delle imprese come attore sociale e la collaborazione su questo grande evento si inserisce in questo solco. Con l`auspicio che il Giubileo 2025 venga considerato, progettato e realizzato con il più vasto concorso di forze pubblico-private, Confindustria sta lavorando ad un progetto di ampio respiro. In particolare, in questa prima fase, ha istituito un Advisory Board ristretto, composto da professionalità di prestigio in ambito accademico, economico, culturale e sociale”.

Il piano operativo per il “Progetto Giubileo 2025” sarà articolato in diverse aree d`azione. E` prevista un`attività di analisi approfondita e innovativa su impatti, potenzialità, obiettivi economici e sociali del Giubileo 2025, con focus sui modelli di governance e sulle best practises internazionali di partnership pubblico-privato, che produrrà un documento di ricerca coordinato dal Professor Marcello Messori.

Dell`Advisory Board, presieduto dal presidente di Confindustria Carlo Bonomi, fanno parte: Leonardo Becchetti, Domenico De Masi, Veronica De Romanis, Linda Lanzillotta, Marcello Messori, Nando Pagnoncelli, Ermete Realacci e Lucrezia Reichlin. Il progetto sarà coordinato da Francesco Delzio nella veste di Project Leader.

tn

redazione