Mare Group, holding campana che con oltre 500 clienti, 280 addetti e un fatturato di 30 milioni di euro, assume 70 nuove risorse per consolidare la divisione informatica degli uffici di Roma, Napoli e Salerno.
In particolare, si ricercano: cinque coordinatori senior per un gruppo di programmatori SAP composto da 20 risorse, 20 programmatori SAP junior da formare, 45 funzionali SAP da distribuire tra le aree amministrativa e logistica. Costituisce titolo preferenziale laurea in: informatica, economia aziendale o gestionale.
La ricerca delle nuove professionalità, da inserire in organico nel corso del prossimo trimestre, è in linea con il piano industriale del Gruppo che prevede di raggiungere i 400 dipendenti entro la fine del prossimo anno.
“Con la recente acquisizione di Mate Consulting – spiega Antonio Maria Zinno, amministratore delegato di Mare Group -, oggi parte della divisione Mare Digital, abbiamo ampliato la gamma di servizi innovativi che il Gruppo offre alle imprese da oltre venti anni, consolidando le nostre competenze informatiche. Per far questo abbiamo ritenuto necessario rafforzare la nostra esperienza con l’ingresso di partner altamente specializzati”.
I dati dell’ultimo censimento Istat rivelano che Napoli ha perso quasi 27 mila residenti in un anno, tra il 2019 e il 2020, un trend che interessa tutta la Campania. In questo scenario, conclude Zinno, “proviamo a contribuire a invertire la rotta, dimostrando che anche qui ci sono occasioni di crescita professionale e personale, per i tanti ragazzi e ragazze che scelgono di restare o di trasferirsi sul territorio spinti proprio da opportunità lavorative concrete e in linea con le loro ambizioni”.