Sono in corso trattative avanzate con Thelios, società attiva nel settore dell’occhialeria e appartenente al Gruppo LVMH, per la cessione dello stabilimento Safilo di Longarone, che conta 458 dipendenti impiegati. Lo comunica la società in una nota.
“Facendo seguito alle precedenti comunicazioni della società in merito alla valutazione di una possibile cessione dello stabilimento di Longarone a potenziali terze parti – si legge -, la società comunica l’esistenza di una trattativa in fase avanzata con Thelios, società attiva nel settore dell’occhialeria e appartenente al Gruppo LVMH, che consentirebbe di preservare il know-how del sito e di assorbire una parte consistente del personale coinvolto nello stesso”.
“Safilo informa inoltre che questa importante operazione -conclude la nota – si inserisce in un contesto più ampio di trattative in corso, attraverso cui la società intende limitare al massimo l’impatto sociale. Ogni eventuale operazione sarà condotta con il pieno coinvolgimento delle parti sociali e delle istituzioni”.
e.m.