“Ad inizio febbraio incontreremo Marchionne al Lingotto; da domani si svolgerà il secondo giro delle assemblee informative rivolte agli addetti degli stabilimenti Fiat sugli effetti del contratto specifico stipulato lo scorso 13 dicembre”. Lo ha reso noto Rocco Palombella, segretario generale della Uilm al termine dell’incontro (tenuto nella sede nazionale di corso Trieste) con tutti i segretari provinciali delle realtà dove sono ubicati i siti del gruppo guidato da Sergio Marchionne.
“Ad aprile ci saranno le votazioni – ha sottolineato – per l’elezione dei delegati sindacali attraverso il metodo proporzionale. Dobbiamo arrivare preparati e realizzare tutto quello che è nelle nostre possibilità per cogliere un importante risultato. Ad inizio febbraio le organizzazioni che hanno firmato il contratto con Fiat incontreranno il ‘management’ dell’azienda torinese per fare il ‘tagliando’ all’intesa suddetta e per conoscere nuovi dettagli sugli sviluppi del piano ‘Fabbrica Italia’ a livello di investimenti e modelli”.
Il sindacalista anche confermato che il 12 e 13 marzo a Roma si terrà la seconda assemblea nazionale della Uilm che avrà come tema ‘Oltre la crisi’ e che sarà partecipata da più di 500 delegati provenienti da tutte le realtà sul territorio nazionale”. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu