• Today is: domenica, Gennaio 29, 2023

Salvini a Roma incontra i sindacati su salari e sicurezza sul lavoro

redazione
Maggio17/ 2022

E’ iniziato l’incontro tra Matteo Salvini e i sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl. Salvini intende parlare di salari, potere d`acquisto, costo della vita, sicurezza sul lavoro. Sono presenti Giovanna Fracassi (Cgil), Luigi Sbarra (Cisl), Domenico Proietti (Uil), Luigi Ulgiati (Ugl). Per la Lega ci sono anche i sottosegretari, Tiziana Nisini e Federico Freni e il responsabile del Dipartimento Lavoro Claudio Durigon. L`incontro è negli uffici di Salvini al Senato.

“Con i sindacati siamo d’accordo su diversi punti, ne parleremo anche con le imprese: aumentare gli stipendi, perché lo stipendio delle lavoratrici e dei lavoratoti sta pagando un prezzo, all’inflazione e alle bollette, terribile. Hanno ringraziato il governo per quello che ha fatto per il caro bollette e il caro benzina e quindi siamo contenti”. Lo ha detto ai cronisti il leader leghista Matteo Salvini, dopo l’incontro con le delegazioni dei sindacati confederali presso gli uffici del suo gruppo parlamentare del Senato.

“Siamo già al lavoro – ha aggiunto – per superare la legge Fornero e superarla definitivamente, l’obiettivo di tutti è quota 41. C’è da rivedere il reddito di cittadinanza che a detta di tutti sul piano del reinserimento al lavoro non ha funzionato assolutamente, e c’è il drammatico tema della sicurezza perché tre morti al giorno non sono accettabili”.

E.G.

redazione