Quasi un nuovo posto di lavoro al giorno, per un anno: è l’obiettivo di Verisure Italia, annunciato oggi nel piano assunzioni 2021: saranno 300, in tutta Italia, accompagnate da progetti di formazione interna e da un programma di diversity & inclusion. L’obiettivo è continuare il percorso di espansione e consolidamento del servizio di sicurezza sul territorio Italia. L’azienda, multinazionale e leader europeo nel settore degli allarmi per case e negozi, prevede un incremento del 20% dell’organico italiano, rispetto alla quota di 1.800 con cui aveva chiuso il 2020.
Il piano assunzioni si inserisce nel più ampio percorso verso gli obiettivi 2025, così definiti dal nuovo Managing Director Stefan Konrad Mendez: “Entro il 2025, miriamo a raddoppiare personale e investimenti, per quintuplicare il portfolio clienti rispetto al 2020” – che conta oggi più di 150.000 clienti.
“Il nostro obiettivo è confermare la nostra posizione di società leader in Italia nel settore della sicurezza e sappiamo che possiamo farlo solo con il lavoro quotidiano delle nostre persone” – afferma Dalila Ferraioli, HR Director di Verisure Italia – “Sono loro ad essere la chiave del nostro successo. In questo 2021, siamo pronti ad assumere nuovi professionisti e a formare il nostro personale per dotarlo delle competenze, degli strumenti e degli incentivi necessari per valorizzare appieno le loro caratteristiche uniche”.
La ricerca è rivolta a diplomati e laureati per ruoli nelle aree Operations, Customer Services, Marketing, Finance e HR presso l’headquarter romano e per posizioni di Consulenti Commerciali sul territorio nazionale. Verisure, infatti, è oggi presente in 11 regioni d’Italia. Dopo la recente apertura di Puglia, Umbria e Marche, la prossima espansione ad inizio 2021 è in Sicilia.
La politica di gestione delle risorse umane si basa su programmi di formazione e sviluppo di competenze sia tecniche che soft, e punta molto anche sulla diversity e inclusione. Il 45% delle risorse impegnate in azienda è donna, e sale al 52% per quanto riguarda il management.
Sul piano generazionale, il 68% dei nuovi assunti nel 2020 era collocato nella fascia 24-35, mentre il restante 1/3 delle assunzioni ha valorizzato la fascia over 40. Sempre riferito ai giovani è il programma di progetti di ricerca dei giovani neo-laureati, che vede la collaborazione con diverse Università e Business School e la partecipazione a numerose Job Fairs sul territorio.
TN