• Oggi è: sabato, Marzo 6, 2021

Verisure, cambio alla guida dell’azienda, arriva Stefan Konrad Mendez

redazione
redazione
Febbraio18/ 2021

Stefan Konrad Mendez è stato nominato nuovo Direttore Generale in sostituzione di Ilker Mat, che aveva guidato l’azienda nei primi anni della presenza italiana. Nata a fine 2013, Verisure Italia ha inaugurato il 2021 con il traguardo di 150.000 clienti. Nel 2020, l’azienda ha registrato un incremento nel portfolio del 30%, affiancato da un aumento di fatturato del 22% rispetto al 2019, che a sua volta segnava un + 29%.

Stefan Konrad Mendez è entrato in Verisure nel 2018, con una lunga esperienza manageriale e internazionale alle spalle. È stato Executive Director di Santander Investment Banking Division e ha ricoperto diverse posizioni esecutive in CEMEX, leader mondiale di materiale da costruzioni. In Verisure, ha ricoperto il ruolo di Director of Business Development & Go To Market per l’Italia, Inghilterra, Germania e Olanda, con l’obiettivo di consolidare il brand nelle countries più giovani del Gruppo. Laureato in Business Management, ha conseguito un MBA alla IE Business School e ha approfondito la formazione presso la London Business School e l’Harvard Business School.

“Abbiamo un anno incredibile davanti a noi, ricco di nuove sfide e grandi opportunità – ha detto Mendez assumendo il nuovo incarico – vogliamo continuare a crescere investendo nel Paese, ampliando il nostro team, aprendo nuovi territori, realizzando un prodotto e un servizio sempre più competitivi sul mercato per soddisfare sempre meglio le esigenze dei nostri clienti”.

Verisure è oggi presente in 11 regioni d’Italia. Dopo la recente apertura di Puglia, Umbria e Marche, annuncia la prossima espansione in Sicilia. Cresce in proporzione anche l’organico: le nuove assunzioni nel 2020 sono state 300, e altrettante sono previste per il 2021. Gli obiettivi annunciati dal nuovo DG sono di ulteriore crescita entro il 2025, moltiplicando per cinque l’attuale portfolio clienti, e raddoppiando investimenti e addetti.

N.P.