Il CNEL e l’ARAN hanno reso disponibile, a partire dal 23 giugno, la banca dati online congiunta dei contratti integrativi delle amministrazioni pubbliche, come previsto dall’allegato B del decreto legislativo del 14 marzo 2013, n. 33.
La banca dati, accessibile all’indirizzo https://www.contrattintegrativipa.it, raccoglie tutti i contratti integrativi, nazionali e decentrati, stipulati presso le Amministrazioni pubbliche e trasmessi a CNEL e ARAN mediante una procedura unificata attiva dal 1° ottobre 2015.
La banca dati – predisposta dal CNEL e dall’ARAN – dà attuazione alle più recenti norme in materia di open data, e offre un duplice vantaggio: consente alle Amministrazioni di ridurre gli oneri informativi in materia di trasparenza, sollevandole – a partire dal prossimo 23 giugno – dall’obbligo di pubblicare i contratti integrativi da esse sottoscritti; consente inoltre agli utenti interessati di consultare e scaricare i contratti integrativi mediante filtri di ricerca, che permettono estrazioni mirate per amministrazione, per territorio, per anno, attraverso un’unica pagina web nazionale.





















