Il governo è un “interlocutore che vi sta ad ascoltare, un interlocutore che troverete sempre attento per favorire la crescita economica e le imprese”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, rivolgendosi al presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, al Sustainable Economy Forum 2019.
“Il presidente Boccia concorderà e potrà convenire che nel presidente del Consiglio e in questo governo ha trovato già un interlocutore – ha detto Conte dalla Comunità di San Patrignano -, un interlocutore che vi sta ad ascoltare, un interlocutore che troverete sempre attento per favorire la crescita economica e le imprese”.
“Ma devo dire anche con molta franchezza – ha aggiunto il premier – che l’obiettivo politico ultimo di questo governo non è quello di incrementare il lucro soggettivo degli imprenditori, cosa pienamente legittima, che deve essere perseguito dagli imprenditori. Ma l’obiettivo del governo è realizzare le condizioni perché le imprese intese come comunità di donne e uomini possano perseguire uno sviluppo sostenibile”.
E.G.