Fim, Fiom e Uilm, proclamano per mercoledì 25 novembre una giornata di mobilitazione nazionale di gruppo Arcelor Mittal Italia, con sciopero di 2 ore, presidi, iniziative e collegamenti dagli stabilimenti. Lo ha deciso il Coordinamento Nazionale di Fim, Fiom e Uilm del Gruppo Arcelor Mittal Italia ex Ilva.
“Alla luce di quanto emerso anche nell`incontro dello scorso 13 Novembre 2020 con il ministro Patuanelli, Gaultieri e Catalfo chiediamo – spiegano i sindacati – che venga subito convocato un nuovo incontro, come già anticipato dagli stessi ministri e quanto prima si apra un confronto vero e serio con i sindacati per una discussione complessiva sul futuro dell`ex Ilva confermando la strategicità del gruppo ArcelorMittal e del settore siderurgico nel Paese ma garantendo un percorso di produzione ecosostenibile e di salvaguardia di tutta l`occupazione”.
Fim, Fiom e Uilm “immediatamente avviano richiesta di audizione urgente alle Commissioni Parlamentari competenti di Camera e Senato e richiesta di incontro alle Segreterie Nazionali dei Partiti”.
TN