“In seguito all’accordo con Etihad gli esuberi per Alitalia dovrebbero essere nell’ordine delle 2400-2500 unità, ma prima di avere un dato certo occorre affrontare una discussione di merito fra le parti”. È quanto dichiarato dal ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, a margine di un incontro a Milano.
Quanto ai costi degli ammortizzatori sociali, Poletti ha dichiarato: “non abbiamo un’idea dei costi. C’è un fondo Volo che è nelle disponibilità del ministero delle Infrastrutture e viene utilizzato per questa tipologia di interventi, ma bisogna capire come si configurerà non essendoci ancora un accordo”.
La stima di Poletti sugli esuberi non persuade il segretario nazionale della Filt Cgil, Mauro Rossi: “Come da copione il ministero del Lavoro spara numeri su esuberi Alitalia”, scrive sul suo account twitter, aggiungendo: “Urge confronto su piano o saranno guai”
Il prossimo incontro del Cda di Alitalia è previsto per venerdì prossimo ed avrà come nuovo ordine del giorno l’esame del via libera di Etihad alla fase finale della trattativa tra le due compagnie.


























