Subito a valle dell’incontro avvenuto tra il Ministro Urso e Tavares, Stellantis ha informato del contenuto dello stesso le organizzazioni sindacali, e più in generale ha parlato dello stato di avanzamento del piano Dara Forward 2030, che riguarda nello specifico il nostro Paese.
L’Azienda ha confermato l’impegno a rendere sempre più strategica la produzione e la commercializzazione Automotive in Italia. Agli investimenti già previsti dal piano industriale è stato annunciato oggi che per lo stabilimento di Melfi sarà prevista l’assegnazione di un quinto modello totalmente elettrico.
“Consideriamo il lavoro fatto in queste settimane, congiuntamente dai sindacato, dall’Azienda e dal Ministro Urso, molto positivo. – dichiara il vicesegretario generale Confsal e segretario generale Fismic Confsal, Roberto Di Maulo – Sicuramente porterà entro poche settimane a un’intesa che darà ulteriori strumenti di salvaguardia all’occupazione e alla difesa del settore Automotive del nostro Paese, che giova ricordare è inserito in un grande gruppo multinazionale che risulta essere il quarto produttore di automobili nel mondo.”
“La Fismic Confsal, insieme alla Confsal, ha partecipato attivamente a tutta la fase di preparazione che ha preceduto l’incontro odierno e si rende disponibile fin d’ora a concludere positivamente questo percorso con la sigla di un accordo per la transizione.”, conclude Di Maulo.
tn